Oggi pasticcio io…. a scuola!

Piccoli Cuochi (VI edizione)
a cura delle maestre Daniela e Rosa

Manipolare e pasticciare è una delle attività più divertenti per un bambino/a.
Sperimentare la trasformazione e la consistenza degli alimenti, riconoscere la qualità dei cibi, percepirne gli odori ed i sapori… è una diversa modalità di conoscere, acquisire consapevolezza delle proprie abilità, di sviluppare la fantasia e la creatività.
Il laboratorio favorisce l’autonomia, consentendo al bambino di sperimentare direttamente le caratteristiche dei materiali e di usare autonomamente gli strumenti: toccare, mescolare, sbattere, stendere, lisciare, arrotolare, fiutare, assaggiare;
canalizza energie, attenzione e disponibilità al “fare”, consente di oltrepassare la fase della semplice manipolazione ed esplorazione per un lavoro finalizzato e costruttivo; favorire l’acquisizione di termini nuovi, sollecita e guida il bambino alla socializzazione ed educa i bambini ad un corretto rapporto con il cibo.

Programma e costo degli incontri

Riscopriamo le emozioni positive, i sentimenti genuini, la magia delle nostre tradizioni attraverso gli incontri diretti dalle nostre maestre Daniela&Rosa! Portando semplicemente un grembiule e un mattarello prepareremo con i nostri bambini qualcosa da condividere in famiglia e passeremo due ore divertentissime!!

Sono previsti due incontri con lo stesso programma con max 12 partecipanti ad incontro:
Martedì 13 febbraio (Daniela) e martedì 20 febbraio (Rosa) dalle 16:00 alle 18:00

Il corso è gratuito ma è obbligatorio essere iscritti alla Associazione dei Genitori.

Iscrizioni al corso

Le iscrizioni posso essere fatte solo online tramite l’apposito modulo nella sezione Gadget/Lab del sito specificando nome/cognome, classe e sezione dell’alunno che si vuole iscrivere agli incontri.

Il corso partirà solo al raggiungimento della quota minima di partecipanti fissata in 6 alunni.